STUFE A LEGNA E PELLET

STUFE MORETTI DESIGN

Le creazioni Moretti Design rispondono perfettamente alle esigenze di ogni cliente, dalla richiesta di un prodotto di design, alle tecnologie fino alle elevate prestazioni. L’iconica bellezza di un prodotto d’arredo che si adatta ad ogni stile abitativo.

La scelta non è solo di un prodotto esteticamente perfetto ma anche di un prodotto dalle elevate prestazioni, che unisce al design Made in Italy l’innovazione tecnologica.
Creazioni dotate di tutte le certificazioni di qualità che permettono di usufruire delle agevolazioni statali.

Dal 1960 l’azienda Moretti è presente nel panorama internazionale, dove è emblema del Made in Italy nel campo della produzione di stufe e camini.

Nel 2015 Moretti Camini e Moretti Fire, due marchi creati per il mercato estero, si uniscono definitivamente per dare vita a Moretti Design.

CANALIZZATE

La soluzione più adatta a chi vuole riscaldare più ambienti, attraverso il solo flusso dell’aria calda prodotta dalla stufa. Il sistema centralizzato consente di regolare la temperatura di ogni stanza attraverso i dispositivi collegati all’impianto di riscaldamento, per ottenere sempre il livello di calore desiderato in qualsiasi momento.

RELAX

Le stufe della linea Relax sono la massima espressione della silenziosità. La ventilazione è sostituita da un sistema di riscaldamento per irraggiamento basato sul naturale flusso di aria, generato da un braciere più ampio che favorisce la combustione del pellet. Per un confort senza precedenti

REMOTE AIR

Remote Air è la tecnologia pensata per aumentare la distanza delle canalizzazioni e ridurre il rumore nel luogo in cui è installata la stufa. Può essere installato in qualsiasi punto della canalizzazione e spinge l’aria calda per ulteriori 7 metri.

ARIA

Progettate per garantire il massiomo rendimento all’interno di ambienti circoscritti, ad esempio una o più stanze adiacenti , le stufe Aria Ventilate sono dotate di una ventola che favorisce la fuoriuscita di aria calda dal dispositivo. Questo macchinario consente di riscaldare l’ambiente in pochi minuti, attraverso un sistema di controllo della temperatura, regolabile tramite un’interfaccia installata sulla stufa o attraverso l’applicazione dedicata.

HYBRID

Innovazioni è la parola che risuona costantemente negli uffici ella Moretti-Design.
Tale tecnologia permette di scegliere un prodotto ventilato con ventola aria disattivabile che ne garantisce la piena silenziosità e successivamente, tramite l’acquisto di ventilatori centrifughi, può diventare canalizzato con un flusso che arriva fino a 15 metri ad una temperatura in uscita che supera i 100°C.

ACQUA

Le stufe dotate di tale tecnologia, oltre a diffondere calore nell’ambiente in cui sono sono installate, consentono di riscaldare l’acqua trasportate nell’impianto idraulico, con un doppio vantaggio: alimentare il calore dei termosifoni collocati nelle stanze della casa e produrre acqua caldasanitaria per l’utilizzo domestico (in base ai KW e alle caratteristiche tecniche della stufa). un modo facile, veloce ed ecologico per garantirvi sempre il massimo comfort durante  i mesi invernali.

Legna

L’eccellenza tutta italiana, frutto di 60anni di ricerche e sperimentazioni.
La perfezione plasmata in una unione perfetta della bellezza e della tecnologia.
L’espressione del design, che ha reso questa azienda celebre nel mondo, applicata ai modelli più innovativi della nuova collezione WOOD

LE STUFE  e i prodotti BIOECOTERMO

  • sono progettati, disegnati e costruiti in Valsesia (Italia) e dispongono di componentistica di elevata qualita’ di origine italiana e tedesca.

  • sono sottoposti a continui collaudi e “stress-test” per garantire la massima funzionalita’ ed efficienza.

  • sono accomunati da linee estetiche sobrie , definite e “salvaspazio” che li rendono adattabili alle piu’ diverse esigenze e tipologie di ambientazioni.

»E’ lontano solo ciò che non ci interessa veramente raggiungere«

Cos’è il conto termico 2.0

Con il DM 28/12/12 meglio conosciuto come “Conto Termico”, per la prima volta in Italia, si assegna un incentivo specifico alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili e nello specifico da biomasse, cioè legna e pellet.
Il Conto Termico 2.0, in vigore dal 31 Maggio 2016 , potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno già introdotto da questo decreto introducendo alcune variazioni significative quali:

  • La procedura di acceso diretto, snellita per gli apparecchi a catalogo
  • L’innalzamento del limite per l’erogazione dell’incentivo in un’unica rata (dai precedenti € 600 agli attuali € 5000)
  • La riduzione dei tempi di pagamento che, nel nuovo meccanismo, passano da 6 a 2 mesi

Il principio virtuoso del legislatore è semplice: incentivare la sostituzione di apparecchi obsoleti, cioè con bassi rendimenti ed alti emissioni, premiando chi installa apparecchi di ultima generazione che garantiscono invece basse emissioni in atmosfera ed alti rendimenti energetici. In altre parole lo Stato sostiene i cittadini che, in specifiche situazioni e con l’acquisto di prodotti con determinate caratteristiche, aiutano l’ambiente e favoriscono nel contempo anche la diminuzione del consumo energetico globale.

PELLET E A LEGNA

Una stufa a pellet è la soluzione migliore per l’ambiente, assicura elevati rendimenti a costi inferiori rispetto agli altri combustibili.

Una stufa a legna ha il focolare realizzato completamente in ghisa, per garantire un’alta resa termica e aumentare la durata nel tempo

Bioecotermo è  versatile che si adatta ad ogni ambiente.
Tre opzioni di uscita dei fumi (verticale, posteriore e laterale)

Fino a 4 configurazioni di ventole e canalizzazioni (ventole anteriori, laterali, e posteriori)

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.